09 febbraio 2024
Novità Territorio

Progetto "Muse con lo zainetto"

Muse Zainetto

Con successo da oltre 5 anni il MUSE propone l’attività “Museo con lo zainetto” per famiglie con bambine/i che desiderano esplorare il museo in autonomia in una modalità interattiva e divertente. L’attività è fruibile tutti i giorni di apertura del museo e permette a bambine e bambini di età 6-10 anni di vivere gli spazi espositivi in veste di esploratori. All’ingresso le/i piccole/i ospiti vengono dotati di uno zainetto contenente alcuni oggetti da utilizzare durante la visita: una lente d’ingrandimento, un astuccio completo di matite colorate, alcuni reperti e materiali, utili ad approfondire gli argomenti che caratterizzano i diversi piani del museo, e un diario di viaggio illustrato.

Il libretto compilabile accompagna esploratrici ed esploratori alla scoperta delle meraviglie e dei segreti del museo. Grazie ad enigmi e giochi illustrati, il diario è uno strumento che rafforza l’efficacia didattica dell’esperienza museale, da conservare anche dopo la visita come ricordo della giornata al MUSE.

Questo progetto è stato sostenuto anche dal Fondo Comune dimostrando ancora una volta che le Casse Rurali Trentine sono promotrici di valore, scienza e storia.

Per ulteriori info visitare il sito.

 

Foto archivio MUSE - Museo delle Scienze, fotografo Matteo De Stefano

Ti potrebbe interessare anche:

Il Gruppo Cassa Centrale eroga un finanziamento di 30 milioni di Euro a sostegno delle attività di export e dello sviluppo in innovazione e sostenibilità di Casillo S.p.A. – Società Benefit

Il finanziamento, gestito da Cassa Centrale Banca con la partecipazione di 6 Banche di Credito Cooperativo affiliate della Puglia, è finalizzato a favorire le attività di export e internazionalizzazione e allo sviluppo di progetti innovativi di Casillo S.p.A., società leader in Italia e in Europa dell’agrifood.

Premi allo studio

Fitch migliora l’outlook del rating di Cassa Centrale Banca a Positivo

La variazione dell’outlook da Stabile a Positivo è guidata dalla migliore diversificazione dei ricavi e riflette l’attesa di un continuo incremento della patrimonializzazione, già sui livelli più elevati del Sistema.